Perfetta routine estiva per la cura dei tuoi capelli

L'estate è ufficialmente arrivata e siamo tutti pronti ad uscire all’aria aperta per goderci il sole e le temperature più piacevoli.

Nessuno riesce a rinunciare all'abbronzatura e a qualche nuotata al mare o in piscina. Ma ahinoi, in questo scenario paradisiaco di ferie sognate c’è anche qualcosa per cui fare attenzione e sono proprio i raggi del sole che, in questa stagione, sono particolarmente intensi e dannosi per i nostri capelli.

Gli esperti ci dicono che i raggi del sole hanno un vero e proprio “effetto candeggina” sui capelli e che, insieme all’utilizzo no-stop di piastre o bigodini caldi, alla salsedine ed al cloro, possono rendere i capelli fragili e crespi: un danno non indifferente e da cui correre ai ripari! Ma non c’è da preoccuparsi, le corrette abitudini ed i giusti prodotti ci aiutano a mantenere la lucentezza e forza della nostra chioma.

Ecco i nostri consigli per prenderti cura dei tuoi capelli durante l’estate:

1. Indossa un copricapo come un cappello o un foulard - questo è il modo più semplice per proteggere i capelli dai danni del sole.

2. Vai al lavoro o esci di casa nelle ore meno calde della giornata, in modo tale da non essere esposti alla luce solare diretta.

3. Proteggi i capelli con shampoo e balsamo naturali con olio vergine d’oliva, che nutrono ed idratano in profondità.

Olive Oil Shampoo

L’ingrediente che non può mancare nella nostra routine è l’olio vergine d'oliva, ma non quello che trovi al supermercato. Meglio scegliere lo shampoo ed il balsamo Olivella® che, con la loro formula innovativa, si prenderanno cura dei tuoi capelli in maniera efficace e naturale.

E’ molto semplice: dopo aver emulsionato, massaggiato bene sui capelli e risciacquato lo shampoo, consigliamo di utilizzare il balsamo che, non solo idrata i capelli danneggiati e secchi, ma dona nuova vitalità e lucentezza, senza appesantire o ungere. L'olio vergine d'oliva rinforza e nutre la struttura del capello ed è un prezioso alleato anche delle chiome estremamente secche o tinte.

Lo shampoo ed il balsamo di Olivella® sono prodotti a base di 100% olio di oliva vergine, ricco di vitamina A anti-invecchiamento, acidi grassi che favoriscono l'idratazione e vitamina E, che aiuta la circolazione del cuoio capelluto e ha proprietà antiossidanti. L'olio d'oliva è anche in grado di ridurre il crespo e di combattere le doppie punte, che sono sintomi molto comuni dei capelli danneggiati.

Come abbiamo visto, i prodotti Olivella® hanno una lista infinita di proprietà benefiche anche per i capelli: perchè non provarli?