500.000 OLIVI E 20 KM DI FIORI
Il gruppo societario, di cui Olivella fa parte, è impegnato nella realizzazione del più grande oliveto biologico d'Italia, proprio al centro del cuore verde del Paese: la regione Umbria.
Da queste verdi terre, creeremo il più alto livello di Olio Extra Vergine di Oliva Biologico Italiano. Gli alberi vengono piantati sulle dolci colline umbre su una superficie di 580 ettari (1.433 acri), con particolare attenzione alle regole della sostenibilità.
Con la messa a dimora di 500.000 alberi, il gruppo punta ad una diminuzione dei livelli di CO2 a favore dell'ambiente ed ad un'importante rivalutazione del territorio in termini sia economici che sociali.
L'impatto positivo di questa nuova impresa collegherà ogni aspetto della nostra catena di fornitura.
20 KM DI FIORI
In un contesto agricolo, il progetto prevede anche l'impianto di fiori ed erbe officinali lungo il perimetro dell'oliveto biologico. Una grande varietà di fiori, dalla lavanda all'elicriso, accompagnerà e colorerà il perimetro degli uliveti per oltre 20 km.
L'obiettivo non è solo quello di produrre ottimi oli essenziali ma anche di promuovere l'impollinazione.
Milioni di fiori sono infatti l'habitat perfetto per le api; Il 70% delle colonie di api nel mondo sta scomparendo, il cambiamento climatico e l'uso di sostanze chimiche nelle colture sono tra le cause principali.
La missione di Olivella è continuare a creare prodotti naturali ed ecosostenibili tenendo conto di tutto, dalle materie prime utilizzate per realizzare i nostri prodotti alle formulazioni uniche.
La Dieta Mediterranea per la Pelle parte dalla Terra.